Milano, gravissimo incidente sulla Tangenziale ovest: coinvolti 5 ragazzi

Il tragico impatto tra due auto è avvenuto nella notte di ieri, lunedì, sulla tangenziale ovest di Milano. Feriti 5 ragazzi, tutti maschi, tra i 19 e i 22 anni. La dinamica

L’impatto intorno alle 22.40 di ieri sera, lunedì 27 maggio 2024 sulla tangenziale ovest di Milano, a pochi chilometri dalla barriera Ghisolfa, tra Settimo Milanese e Cerchiate.

incidente tangenziale milano
Incidente gravissimo nella notte sulla tangenziale ovest di Milano. Coinvolti 5 giovani 20enni. (ANSA) milano.cityrumors.it

Rimasti coinvolti nel gravissimo incidente ben 5 giovani, tutti maschi, di età compresa tra i 19 e i 22 anni. Non è ancora stata chiarita la dinamica del drammatico urto. Il tratto di tangenziale coinvolta è stata chiusa da entrambe le direzioni di marcia per permettere i soccorsi e i primi rilievi del caso.

Incidente in tangenziale

Il violento impatto, ancora per cause da definire, è avvenuto ieri sera dopo le 22.40. Della dinamica dell’incidente non si sa ancora nulla ma sulla tangenziale sono intervenuti, oltre agli agenti della polizia stradale anche i vigili del fuoco.

incidente
Gravissimo incidente sulla tangenziale Ovest di milano nella notte: coinvolti 5 giovani ragazzi tutti maschi di età compresa tra i 19 anni e i 22. (ANSA) milano.cityrumors.it

Il tratto di carreggiata della tangenziale ovest di Milano interessata dall’incidente è stato chiuso al traffico e, nonostante l’ora tarda, intorno mezzanotte si registravano già oltre due chilometri di coda.

Al lavoro per i rilievi del caso gli agenti della stradale che faranno chiarezza sull’esatta dinamica del sinistro stradale che ha coinvolto 5 giovani e capire le eventuali responsabilità dell’incidente.

LEGGI ANCHE: >>> Metallica in concerto all’Ippodromo La Mura: come raggiungerlo, orari metro

LEGGI ANCHE: >>> Con la truffa dell’asfalto guadagnavano milioni di euro: indaga anche la finanza di Milano

I 5 feriti

L’Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza – ha inviato sul posto ben 4 ambulanze, due automediche e un elicottero di soccorso. I feriti sono tre giovani di 19 anni e due leggermente più grandi, di 21 e 22 anni. Di questi 5, due versano in condizioni critiche:  uno è stato trasportato in eliambulanza presso l’ospedale San Gerardo di Monza, mentre l’altro all’ospedale Niguarda a Milano.

Milano, si lancia da un'auto in corsa
Gravissimo incidente sulla tangenziale Ovest di milano nella notte: coinvolti 5 giovani ragazzi tutti maschi di età compresa tra i 19 anni e i 22. (ANSA) milano.cityrumors.it

In questo ultimo ospedale sono stati trasportati anche gli altri due feriti meno gravi. I sanitari giunti sul luogo dell’incidente hanno qualificato le condizioni dei feriti con due codici gialli  mediamente gravi edue codici rossi, ovvero di elevatissima gravità.

Sabato altro incidente

Sempre sulla Tangenziale Ovest di Milano un altro incidente stradale si era registrato appena tre giorni fa. Questa volta nell’impatto sono rimasti feriti due automobilisti: un uomo di 70 anni e una donna di 62.

Il sinistro stradale, in questo caso, era avvenuto in direzione Nord, tra l’uscita 4 Cusago Bisceglie Baggio e l’uscita 3/3a San Siro Settimo Milanese. L’urto, violentissimo, è avvenuto alle 16.20 di sabato scorso. Inviata sul posto dall’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) un’ambulanza che ha portato i feriti, fortunatamente, non gravi in ospedale in codice giallo.

Oltre ai soccorsi sanitari, sul posto erano giunti anche gli agenti della polizia stradale per fare i rilievi del caso. Anche in questo caso, il traffico è rimasto congestionato per via dell’incidente e  l’azienda che gestisce le tangenziali, Milano Serravalle, aveva informato che si erano create code lunghe oltre 3 chilometri.

Gestione cookie