A breve chiuderanno diverse strade a Milano per svariate ragioni, ecco gli aggiornamenti sulla viabilità per non incorrere in problemi.
Milano è una città in continuo mutamento. Le cose nella grande metropoli lombarda cambiano ogni minuto e per i cittadini può essere davvero un incubo riuscire a prestare attenzione a tutte le comunicazioni.
In questo weekend però, e nel periodo di festa successivo, ci sono alcune notizie da conoscere sulle strade di Milano. In particolare, alcune vie del centro e delle aree circostanti sono state chiuse per svariate ragioni. Ecco tutto quello che c’è da conoscere a questo proposito.
Strade di Milano: ecco quelle chiuse in questi giorni
La viabilità è importante a Milano. Ci sono tantissimi cittadini che si spostano ogni giorno in auto per raggiungere le varie zone del capoluogo della Lombardia. Ecco perché è fondamentale non perdere le ultime notizie in fatto di chiusure o percorsi modificati. Ovviamente, si parla di chiusure temporanee a causa di eventi di vario genere come cortei e processioni.
La chiusura delle strade della città è iniziata sabato 28 novembre. In particolar modo, a causa di un corteo nel centro urbano sono state chiuse determinate strade ovvero via Beltrami, largo Cairoli, via Dante, sia l’area pedonale che la marcia dei tram, piazza Cordusio, via Orefici, piazza del Duomo, galleria Vittorio Emanuele e piazza della Scala.
Domenica 29 ottobre invece, alcune strade rimarranno chiuse dalle ore 17:30 per permettere una sfilata in maschera in città. Si tratta di un evento interessante che molti cittadini non vorranno assolutamente perdere.
In tale data, le strade interessate alla chiusura saranno: via Marino, via San Raffaele, piazza del Duomo, via dei Mercanti, piazza Cordusio, via Dante, largo Cairoli, via Beltrami e piazza Castello.
Sempre il 29, in un’altra parte della città avrà luogo una manifestazione. Dalle ore 13:00 in questo caso, rimarranno chiuse le strade: via Vittor Pisani, piazza della Repubblica, viale Città di Fiume, Bastioni di Porta Venezia, piazzale Oberdan, corso Venezia e piazza San Babila.
Infine, attenzione perché il 29 ottobre dalle ore 10 si terrà anche una processione. In questo caso ci saranno altre strade che verranno chiuse in via temporanea, ovvero: via Larga, in entrambi i sensi, via S. Clemente, piazza Fontana, via Martini, piazza del Duomo e piazza Santo Stefano. La processione compirà quest’itinerario in un senso e poi proseguirà a ritroso, dunque le chiusure dureranno per diverse ore.
Ora che si conoscono tutti i dettagli sulla chiusura delle strade a Milano e si conoscono le informazioni sulla viabilità nella città lombarda non resta far altro che organizzare di conseguenza i propri programmi, evitando problemi.