Operazioni della Polizia di Stato contro lo spaccio e il traffico di droga, in due distinte operazioni eseguiti arresti con un consistente sequestro di droga
Week-end di lavoro per le forze della Polizia di Stato di Milano che ha effettuato una serie di operazioni che hanno portato all’arresto di un uomo di 78 anni e di uno di 32, entrambi con precedenti penali.
Operazioni che hanno permesso di sequestrare droga, contanti e strumenti per il confezionamento delle sostanze stupefacenti.
Milano, arresti per spaccio a Baggio
Il primo intervento è avvenuto intorno alle 13 in zona Baggio, dove gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Lorenteggio hanno individuato un uomo di 78 anni sospettato di spaccio. Gli agenti lo hanno notato mentre, a bordo della sua auto, consegnava un involucro in cambio di denaro a un altro uomo in via Romero.
LEGGI ANCHE – Caos in Stazione Centrale, divampano le polemiche | Salvini sotto accusa
Dopo lo scambio, il 78enne si è diretto verso la sua abitazione in via Nikolajevka. Fermato dai poliziotti dopo essere uscito dal suo box auto, è stato trovato in possesso di tre dosi di cocaina e 385 euro nascosti nelle scarpe.
Con l’ausilio dell’unità cinofila della Polizia Locale, la successiva perquisizione della sua abitazione ha portato al sequestro di altri 191 grammi di cocaina suddivisi in 90 involucri, oltre a due bilancini di precisione.
Un altro arresti a Lorenteggio
La seconda operazione si è svolta in un appartamento in via Agostino De Pretis, individuato come base di spaccio da parte del Commissariato Porta Genova. Gli agenti hanno notato due uomini entrare nell’abitazione e, poco dopo, uno di loro uscire.
Il cliente, bloccato dai poliziotti, è stato trovato con due dosi di cocaina, un involucro di hashish e un bilancino di precisione. La successiva irruzione nell’appartamento ha permesso di arrestare il 32enne, trovato in possesso di 20 euro appena ricevuti dall’acquirente. La perquisizione ha portato al sequestro di 104 grammi di ketamina, 19,5 grammi di cocaina, 2 grammi di cocaina rosa, un involucro di hashish e 900 euro in contanti.