Milano, arrestati i ladri delle carte di credito: le rubavano e le usavano finché riuscivano, colpo dopo colpo

Dopo aver assistito ad un furto dentro ad un hotel, la Polizia ha bloccato i due ladri: ecco tutti i colpi che hanno effettuato

Rubavano zaini e borse, quindi aprivano il portafoglio e sfilavano la carta di credito, usandola senza freni fino al momento in cui il legittimo proprietario la bloccava, quindi rubavano un altro borsellino e così via. Arrestati i due ladri che seminavano il panico a Milano: di chi si tratta.

Arrestati i ladri di carte di credito
Arrestati i ladri di carte di credito: ecco come li hanno presi (milano.cityrumors.it / ansafoto)

L’accusa è di tentato furto aggravato in concorso e indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti. Gli agenti della squadra mobile di Milano hanno beccato i due ladri martedì 13 agosto e li hanno colti con le mani nel sacco in via Gustavo Fara: ecco come li hanno presi.

Leggi anche – Milan-Torino, Fonseca sfida Leao: “Deve essere più cattivo, c’è molto da migliorare | Dichiarazioni

Leggi anche – Milano, due incendi nella notte: un palazzo di nove piani e un appartamento. Una donna rischia la vita

L’arresto

Martedì 13 agosto, i poliziotti si trovavano in via Gustavo Fara e qui hanno notato un cubano di 56 anni e un peruviano di 23 anni mentre si scambiavano cenni di intesa, con un fare piuttosto sospetto. A un certo punto, il 56enne si è allontanato e si è nascosto dietro a un’auto in sosta, quindi ha buttato via due carte di credito: i poliziotti, però, hanno visto tutto e poco dopo hanno recuperato le due carte, scoprendo che erano di proprietà di una 76enne che, poco prima, aveva denunciato un furto in via Melchiorre Gioia.

Arrestati i ladri di carte di credito
Arrestati i ladri di carte di credito: ecco come li hanno presi (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Una volta ricevuti gli SMS di utilizzo della carta, la donna ha capito di essere stata derubata e quindi ha bloccato tutto: è in questo momento che i due uomini, rendendosi conto di non poter più usare quella carta, l’hanno buttata via sotto gli occhi dei poliziotti.

I nuovi furti

Dopo questi primi movimenti, inconsapevolmente monitorati dagli agenti, i due uomini si sono diretti verso un albergo di via Cardano. Qui hanno perlustrato l’area ed osservato dipendenti e clienti. Il 23enne si è quindi posizionato di fronte alla cassa per distrarre la barista, mentre il 56enne si è avvicinato ad una coppia di turisti seduta al tavolo. A questo punto, ha allungato la mano sulla borsa collocata sulla sedia di fianco alla donna, l’ha nascosta sotto alla t-shirt e con il complice è scappato dall’hotel. Fuori, però, ad aspettarli c’erano i poliziotti, che li hanno arrestati ed hanno riconsegnato la refurtiva alla donna.

Gestione cookie