Hanno messo a soqquadro un appartamento di Milano facendo sparire anche l’automobile del proprietario dell’abitazione. La Polizia ha arrestato 4 uomini appartenenti ad una banda di ladri
La banda di ladri, 4 uomini cittadini italiani di età compresa tra i 39 e i 45 anni, ha agito ad agosto scorso svaligiando una casa a Milano. Gli agenti della Polizia di Stato meneghina, dopo mesi di investigazioni, hanno arrestato i quattro soggetti ritenuti responsabili non solo del furto nell’abitazione ma anche del furto di un’autovettura.
I poliziotti, coordinati dalla Procura della Repubblica di Milano, hanno eseguito quindi un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa, su richiesta dei pubblici ministeri del VII Dipartimento, a carico della banda di ladri, tutti italiani e tutti pregiudicati per altri reati, gravemente indiziati di essere gli autori dei furti avvenuti in zona Lambrate.
L’indagine
L’attività di indagine, condotta dai poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Milano, è partita dalla denuncia sporta dai proprietari dell’appartamento e dell’autovettura, i quali hanno dichiarato ai poliziotti che lo scorso 17 agosto, nel rincasare, avevano accertato nell’abitazione la mancanza di diversi beni di valore, nonché delle chiavi della loro macchina, quest’ultima sottratta dai ladri usando il mazzo di chiavi trovato proprio nell’appartamento.
L’attività investigativa ha messo in luce e accertato, attraverso la visione delle immagini di videosorvegianza della zona nonché dall’analisi dei tabulati del traffico telefonico dei 4 sospettati, la responsabilità dei presunti autori. Ad incastrare i ladri anche alcuni elementi distintivi rappresentati da vistosi tatuaggi.
Di estrema importanza per le indagini, è stata anche l’esaltazione delle impronte digitali sull’auto rubata e poi ritrovata, che sono state abbinate in un secondo momento dalla Polizia Scientifica ad uno degli indagati.
LEGGI ANCHE: >>>Incendio di via Cantoni a Milano | Tre arresti per il rogo mortale legato a un debito, VIDEO
LEGGI ANCHE: >>> Morte Ramy Elgaml, l’amico alla guida dello scooter positivo alla cannabis | Indagini vicine alla svolta
La banda di ladri
Gli agenti della Seconda Sezione della Squadra Mobile di Milano hanno confermato che uno dei quattro autori del furto era entrato all’interno dell’abitazione, mentre un altro complice lo aspettava in strada con la funzione di palo.
Dopo aver rubato i beni e la chiave dell’automobile dei proprietari dell’abitazione, parcheggiata proprio sotto casa, il ladro era uscito dallo stabile e insieme al complice si era dato alla fuga. La chiave della macchina è stata, successivamente, consegnata dai due ladri ad altri due complici che si si sono diretti nei pressi dell’abitazione prima svaligiata appropriandosi del mezzo.