Non si è accorto o forse era distratto ma è stata sfiorata una tragedia in un’autorimessa con il pronto intervento dei vigili del Fuoco
Che paura. Restare sospesi nel vuoto e avere il terrore di cadere giù con tutta la macchina e fare un volo di circa dieci metri e non poter fare nulla. Ancora non si è capito cosa e come è potuto accadere ma c’è mancato davvero poco.

E’ successo tutto in pochissimi secondi, con un signore anziano che aveva fatto la spesa e alcune commissioni, è andata a prendere la sua macchina come farebbe tutti i giorni, è entrato è uscito dal parcheggio del garage dove aveva messo l’auto e ha cominciato a uscire piano piano, dopodiché, il dramma.
Ancora non si è capito bene la dinamica ma l’uomo, forse, non si è accorto di aver accelerato all’improvviso in modo che la sua vettura abbia perso il controllo e sia andata a schiantarsi addosso a una delle vetrate del piano superiore dell’autorimessa rompendo tutto e, purtroppo per lui, restando in bilico nel vuoto con la possibilità che la macchina potesse precipitare per circa 10 metri d’altezza e farsi molto male, se non addirittura peggio.
Intervento da star dei vigili del fuoco
E’ stata senza dubbio una tragedia sfiorata nella tarda mattinata in un’autorimessa garage a Milano in via Giacomo Zanella 49. Il protagonista, un anziano di 84 anni, probabilmente per una manovra sbagliata o per aver calibrato male l’acceleratore, mentre stava uscendo dal garage la sua macchina ha perso il controllo, rompendo tutto al primo piano e rimanendo in bilico per alcuni minuti ad un’altezza di circa otto-dieci metri.
Appena si sono accorti di quello che era successo anche a causa del botto che si è sentito, hanno cercato di calmare subito l’uomo, aspettando i vigili del fuoco prima di avere la certezza di farlo scendere dalla macchina. Una volta che sono arrivati sul posto si sono messi subito in azione primo con tre mezzi provenienti dalla sede centrale ma anche dal distaccamento di piazzale Cuoco. Poi si è operato cercando di estrarre dall’abitacolo il conducente che era visibilmente e naturalmente scosso e in stato di shock.

L’uomo di 84 anni è stato soccorso, medicato e trasportato dal 118 al vicino Policlinico, mentre i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area inibendo il transito in tutto il primo piano dell’autorimessa. Tutto alla fine si è risolto nella maniera più semplice e normale possibile, ma sarebbero bastati pochi centimetri in più e la macchina, con l’anziano signore, sarebbero caduti nel vuoto.





