Dolori e vomito, va in pronto soccorso due volte ma poi muore. Vittima una milanese: aperta un’inchiesta

Per due volte era andata all’ospedale Barone Romeo per dolori addominali. Nonostante questo, però, è morta: aperta l’inchiesta

Si chiamava Francesca Colombo, viveva a Milano ed aveva solo 62 anni la donna che sabato scorso ha perso la vita a causa di un malore, che non le ha lasciato scampo. Come molti italiani stava trascorrendo le sue vacanze estive in una delle regioni più belle, la Sicilia: qui, però, è morta senza che nessuno sia riuscito a fare qualcosa per lei.

Va in pronto soccorso due volte e poi muore
Va in pronto soccorso due volte e poi muore: vittima una milanese in vacanza in Sicilia (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Come molti cittadini di Milano, Francesca Colombo aveva scelto la Sicilia come meta delle proprie vacanze estive non a caso: la bella regione del Sud Italia, infatti, è quella dalla quale viene suo marito, originario di Librizzi in provincia di Messina. L’uomo, quindi, conosce la zona e i suoi servizi quindi, quando la moglie ha avuto i primi dolori, l’ha subito portata in ospedale, al Barone Romeo di Patti: nonostante le due corse al Pronto Soccorso, però, Francesca Colombo è morta. L’inchiesta, quindi, è stata aperta.

Leggi anche – Incidente a Milano, tir sfonda lo spartitraffico e si ribalta: la A4 è chiusa. Le alternative

Leggi anche – Rapallo, il corpo di un uomo di Milano è riemerso senza vita dal mare. Le ipotesi di chi indaga

I malori

I primi segni di malessere Francesca Colombo li ha manifestati in modo importante: al marito, infatti, ha detto di avere forti dolori addominali e, successivamente, ha avuto anche vari episodi di vomito. Il coniuge, quindi, non ci ha pensato due volte e l’ha accompagnata al Barone Romeo di Patti: la visita, però, non deve aver segnalato nulla di preoccupante e la donna è stata rimandata a casa con il consiglio di ripresentarsi, se le cose non si fossero sistemate.

Va in pronto soccorso due volte e poi muore
Va in pronto soccorso due volte e poi muore: vittima una milanese in vacanza in Sicilia (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Solo poche ore dopo, quindi, Francesca Colombo e il marito sono ritornati in ospedale per i medesimi dolori e, mentre veniva sottoposta a diversi esami, il quadro clinico è peggiorato velocemente.

La morte e l’inchiesta

Data la situazione sempre più grave, i medici hanno deciso di ricoverare la donna ma per lei non c’è stato niente da fare: Francesca Colombo è morta all’ospedale Barone Romeo di Patti a soli 62 anni. La Procura di Patti, quindi, ha aperto un’indagine sui fatti e domani verrà eseguita l’autopsia sul corpo della donna per stabilire eventuali responsabilità dei primi medici che l’hanno visitata.

Gestione cookie