Momenti di paura fuori da un locale a Milano dove una coppia è stata aggredita e molestata da un gruppo di persone, le indagini portano a un arresto
Arrestato un 38enne, ma è solo la prima casella di un puzzle. Gli inquirenti continuano le indagini per individuare il resto di un branco che fuori da un locale ha scatenato il panico tra un gruppo di frequentatori.
Una coppia è stata aggredita e molestata a poca distanza dall’Alcatraz, in via Valtellina, al termine di una serata di festa.
Coppa molestata fuori da un locale
L’episodio si è verificato sabato mattina, intorno alle 4, nel parcheggio a poca distanza dal club. Secondo le prime ricostruzioni, i due giovani – una studentessa pugliese di 19 anni e il suo fidanzato, un ragazzo siciliano di 21, entrambi residenti per motivi di studio a Milano – sono stati accerchiati da un gruppo di circa dieci persone, che hanno tentato di rapinare il giovane del cellulare e del portafoglio. Una rapina in piena regola: la ragazza ha dovuto difendere la borsetta che conservava telefonino documenti e soldi.
LEGGI ANCHE – Maxi sequestro di droga alla Malpensa: 120 chili tra cocaina, marijuana e oppiacei
Il branco però non si è accontentato della refurtiva. Uno degli aggressori ha iniziato a palpeggiare la studentessa sui glutei e sul seno. Solo dopo la reazione da parte della coppia che ha iniziato a richiamare l’attenzione dei passanti urlando, il gruppo si è dileguato.
Un arresto, caccia al resto del branco
I primi a intervenire sono stati gli uomini della sicurezza del locale che prima hanno messo in fuga il branco e poi hanno collaborato con i carabinieri della stazione Porta Garibaldi, che si trovavano in zona, e che si sono messi immediatamente sulle tracce della banda.
LEGGI ANCHE – Molestie di Capodanno, altre denunce e vittime della “taharrush gamea” in Duomo
Decisiva la descrizione estremamente precisa da parte delle vittime e dei testimoni, che ha permesso l’arresto di un uomo di 38 anni, un cittadino egiziano senza precedenti penali. L’uomo è stato fermato e riconosciuto dalle vittime: e ora prosegue la ricerca degli altri componenti del branco.
Coppia molestata, Indagini in corso
Le forze dell’ordine stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza, che potrebbero fornire elementi utili per identificare gli altri responsabili delle molestie e dell’aggressione. Il 38enne, intanto, è stato trattenuto in custodia cautelare dopo la convalida dell’arresto.
Sono state frequenti le rapine nella zona della movida in queste ultime settimane, in modo particolare durante le feste di Natale. Un problema in più per una città che dal punto di vista della sicurezza sta vivendo giorni piuttosto complicati.