Baby Gang, minacce e coltelli per un telefonino e un dollaro. Quattro minori arrestati a Milano

Hanno accerchiato e minacciato con un coltello un 25enne in strada con l’intendo di rubargli il cellulare e un dollaro che aveva in tasca: fermati 4 minori appartenenti a una baby gang di Milano

Armati di un coltello i componenti di una baby gang, tutti minori non accompagnati, hanno minacciato un ragazzo di 25 anni martedì scorso poco prima delle 22:00 di sera tra via Oglio e via Sile in zona Corvetto a Milano. L’obiettivo dei piccoli malviventi è derubare il giovane ragazzo a cui hanno sottratto il telefonino e anche un dollaro che la vittima aveva in tasca.

baby gang
Milano, Baby gang minaccia con coltello un 25enne per rubargli il cellulare e un dollaro. Arrestati in quattro. (ansa) milano.cityrumors.it

Ma il 25enne italiano non si è dato per vinto e, grazie all’aiuto di un amico, è riuscito a recuperare quello che gli avevano rubato ma anche a far arrestare i quattro baby rapinatori denunciando tutto alla polizia. I componenti della baby gang, sono tutti minori stranieri non accompagnati, di età compresa tra i 15 e i 17 anni.

Arrestati 4 minori non accompagnati

I quattro arrestati a Milano dalla polizia dopo il furto di un cellulare a un 25enne, sono tutti minori e risultano senza precedenti. Di età compresa tra i 15 e i 17 anni, i rapinatori stranieri erano stati accolti al dormitorio pubblico di viale Ortles, a pochi passi dal luogo della rapina avvenuta in zona Corvetto a Milano.

baby gang Milano
Milano, Baby gang minaccia con coltello un 25enne per rubargli il cellulare e un dollaro. Arrestati in quattro. (ansa) milano.cityrumors.it

Dopo la denuncia del 25enne, ora i quattro minori non accompagnati sono stati tutti trasferiti presso l’istituto penale per minorenni “Beccaria”. Il più piccolo della baby gang è un 15enne di origini egiziane. Con lui, nel gruppo, un tunisino di 16 anni e un 17enne connazionale e un altro cittadino egiziano della stessa età.

Secondo il racconto fornito dalla vittima, il 25enne stava camminando in via Oglio quando si è ritrovata improvvisamente accerchiata dai quattro baby rapinatori che gli hanno intimato di consegnare loro tutto ciò che aveva di prezioso. La minaccia avvenuta davanti un coltello che uno del gruppo ha puntato addosso al ragazzo.

L’aiuto dell’amico e la denuncia

In pochi secondi la baby gang ha rubato al 25enne l’iPhone e un dollaro che il giovane teneva sempre con sé. Poi i quattro sono fuggiti via con la refurtiva lasciando la vittima sconcertata. Dopo essersi ripreso dallo shock, il 25enne ha reagito e grazie all’aiuto di un amico che abita in quella stessa zona dove è avvenuto il furto, riesce a localizzare il cellulare che gli era stato sottratto.

Nel frattempo, i due amici avevano già chiamato il 112 spiegando l’accaduto. Così, quando la Volante dell’Ufficio prevenzione generale è arrivata sul posto, il 25enne ha indicato agli agenti il punto esatto in cui il suo cellulare era stato localizzato. Giunti sul luogo, la polizia ha trovato i 4 malviventi che avevano ancora con sé il cellulare e il dollaro derubato al ragazzo.

Allarme adolescenti

Il 25enne li ha subito riconosciuti e per i quattro baby criminali è scattato l’arresto con l’accusa di rapina aggravata in concorso. Ora sono nel carcere minorile Beccaria. Nella città meneghina sono migliaia i minori stranieri non accompagnati, basti pensare che nella sola città si è raggiunta, la cifra record di ben 1.300 adolescenti da accogliere. Tutti provenienti dal Nordafrica e tutti senza genitori o adulti di riferimento. Lasciati da soli a vagare nella città ed è per tale motivo che, a volte si uniscono in branco, lasciandosi trasportare dall’illegalità.

Impostazioni privacy