Andrée Ruth Shammah: la regista rapinata a Milano. Paura raccontata sui social

E’ stata avvicinata con una banale scusa ma l’intenzione era rapinarla. La vicenda raccontata dalla stessa vittima, Andrée Ruth Shammah sui social: “Non voglio avere paura per strada a Milano”

Aggredita e derubata in pieno centro a Milano. A raccontare la brutale storia con un post sui social è la stessa protagonista rapinata ieri sera, mercoledì 31 gennaio 2024. Andrée Ruth Shammah, regista teatrale e direttrice artistica del teatro milanese Franco Parenti, un’istituzione in città, spiega quegli attimi di puro terrore vissuti.

Andrée Ruth Shammah
Andrée Ruth Shammah, rapinata in pieno centro a Milano. Il post di sfogo e rabbia pubblicato sui social dalla 75enne direttrice del teatro Parenti: “Ho avuto paura” (@facebook) milano.cityrumors.it

Uno sfogo di timore misto a rabbia quello che la 75enne lascia su Facebook, attonita per la violenza subita in strada in pieno centro. La donna sarebbe finita nel mirino di un malvivente in zona Duomo mentre cercava di salire a bordo di un taxi.

Lo sfogo social di Andrée Shammah

Sulla sua pagina social, la 75enne regista e direttrice teatrale Andrée Ruth Shammah pubblica un post descrivendo la sua vicenda accadutale ieri sera mentre, al centro di Milano, stava per salire a bordo di un taxi.

Andrée Ruth Shammah
Andrée Ruth Shammah, rapinata in pieno centro a Milano. Il post di sfogo e rabbia pubblicato sui social dalla 75enne direttrice del teatro Parenti: “Ho avuto paura” (@facebook) milano.cityrumors.it

Il post della direttrice del teatro Parenti è stato pubblicato alle 23.30 e racconta ai suoi follower: “All’uscita da via Santa Marta verso Cordusio per prendere un taxi, un ragazzo piccoletto, mentre altri due cercavano di derubare due americani, si è avvicinato chiedendo una sigaretta”.

Subito dopo, l’uomo “mi ha messo la mano sul collo e mi ha strappato la collana. Dandomi anche uno spintone. Sono sotto shock. Lo spavento passerà ma quando è scappato, e anche gli altri due prima di trovare il taxi, mi sono accorta di avere paura…Non voglio aver paura per strada a Milano in centro”.

LEGGI ANCHE: >>> Giallo Padre Fausto Tentorio, avvelenato il mandante del suo omicidio. “Insabbiamento delle indagini”

LEGGI ANCHE: >>> La “droga del combattente” spedita in Ucraina con false ricette: in manette segretaria di un medico. Come funzionava la truffa

Sempre più rapine e furti a Milano

Dai dati del Viminale sul secondo semestre del 2023 sull’Indice della criminalità, la graduatoria su base provinciale che annualmente permette di scoprire quali sono le province meno sicure, mette al primo posto la città di Milano.

Il capoluogo lombardo conferma maglia nera con quasi 7mila reati denunciati ogni 100mila abitanti nel 2022 e denunce in crescita del 3,5% nel primo semestre 2023. Ma un dato preoccupa più degli altri, ovvero quello delle rapine in pubblica via, tornate ai livelli del 2007, con oltre 2.700 episodi denunciati in meno di un anno.

Impostazioni privacy