MIlano, arrestati appartenenti alla ‘ndrangheta

Arrestati questa mattina dalla Dia di Milano, coordinata dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia, Francesco Cicino, 58 anni, e Vincenzo Montemurro, 37 anni, con l’accusa di tentata estorsione. I due sarebbero gli autori di un pestaggio ai danni di Edoardo Novella, figlio di Carmelo, già reggente della struttura di ‘ndrangheta denominata “Lombardia”, ucciso in un agguato il 14 luglio 2008 a San Vittore Olona, nel milanese, colpevole di essersi appropriato di 250mila euro.

Gli arresti sono arrivati in seguito a delle indagini effettuate nell’ambito delle operazioni “Linfa” e “Kerina 2”, che, nei mesi scorsi, avevano portato all’arresto di 15 persone, principalmente di origini calabresi, indagate per associazione finalizzata al traffico e alla detenzione di sostanze stupefacenti. In particolare, proprio lo stesso Novella era finito in manette.

Secondo le indagini eseguite, Montemurro, con la complicità di Cicino, già braccio destro di Carmelo Novella e del fratello Vincenzo, avrebbe aggredito Novella la mattina del 13 maggio 2017 dentro la Tremont Car di Legnano.  All’interno di quest’ultima si riunivano gli appartenenti all’associazione criminale dedita al narcotraffico, alla quale lo stesso Novella è accusato di appartenere.

Impostazioni privacy