“Il pelo dei conigli non ti appartiene”, piuttosto che “I conigli soffrono per le pelliccia e l’angora”. Sono gli slogan riportati su alcuni cartelli dagli attivisti e dalle attiviste della Peta che oggi a Milano, in Piazza Duomo, hanno inscenato una manifestazione in vista della settimana della moda, iniziata ieri e che proseguirà fino a lunedì prossimo.
La protesta riguarda l’uso di pellicce e pelli animali all’interno della manifestazione della “Milano Moda Donna 2018”. Fotografi e reporter hanno attorniato le due modelle e il modello che hanno esibito i cartelli, vestiti con uno short bianco, un top (le due ragazze) e una maschera da coniglio.
“Vogliamo sensibilizzare gli stilisti e i consumatori sull’opportunità di abbandonare l’utilizzo di prodotti con pelli di animali, in particolar modo quelle dei conigli”, ha dichiarato
“Siamo qui, alla vigilia della settimana della moda di Milano, per sensibilizzare gli stilisti e soprattutto i consumatori ad abbandonare l’utilizzo di prodotti con pelli di animali, in particolare quello dei conigli”, ha dichiarato Patrizia Rera in rappresentanza dell’associazione.