Quarto Oggiaro, vandali imbrattano scuole e negozi

Azione vandalica la scorsa notte nel quartiere di Quarto Oggiaro, da parte di un gruppo di una ventina di giovani che hanno colpito una buona parte della zona. A denunciare il fatto è stato il consigliere Pd di zona 8, Fabio Galesi.

“Questa notte attacco da parte di venti individui al quartiere di Quarto Oggiaro – ha scritto il consigliere attraverso i social -. Sono riusciti a imbrattare scuole, negozi, pensiline Atm, cortili delle case popolari appena ristrutturati, parrocchie e facciate dei condomini. Un’azione contro il bene comune dopo gli attracchi negli uffici del Municipio 8 in via Quarenghi. Questo atto non è né anarchico né di sinistra, è una bieca azione fascista. Dopo Casa Pound a imbrattare ci pensano i sedicenti anarchici; come se portare degrado e destabilizzazione a Quarto Oggiaro fosse una volontà comune”

Il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha condannato in egual modo l’episodio: “Questa notte Quarto Oggiaro è stata imbrattata da alcuni vandali. Faccio mie le parole degli abitanti del quartiere – ha scritto il primo cittadino su Twitter -: si tratta di un’azione contro il bene comune, intollerabile e insensata. Un’azione che condanniamo con fermezza”.

Foto: profilo Facebook Fabio Galesi.

Impostazioni privacy