Eicma: presentata l’edizione numero 78

All’Auditorium Testori di Regione Lombardia è stata presentata l’edizione numero 78 di EICMA che animerà gli spazi della Fiera a Rho dal 23 al 28 novembre.

Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti il governatore Attilio Fontana, della manifestazione Pietro Meda, il presidente di Confindustria ANCMA – Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori – Paolo Magri e l’amministratore delegato di Fiera Milano Luca Palermo.

L’edizione 2021 occuperà 5 padiglioni con più di 820 marchi presenti, la metà dei quali provenienti dall’estero e avrà come come ospite di eccezione, per la prima volta, Valentino Rossi nell’anno del suo addio alle gare.
A integrazione dell’esposizione sono previsti test di motocicli e non solo visto che ci sarà un ampio spazio per le eBike, le bici a pedalata assistita.
EICMA 2021 dedica poi uno spazio speciale alle start up e al futuro della mobilità su due ruote.

“Una inaugurazione importante – ha sottolineato Fontana – perché offre a tanti appassionati la possibilità di tornare ad ammirare ‘in presenza’ gli oggetti dei loro desideri e, dall’altro lato, evidenzia come un comparto come quello del motociclo in questi ultimi mesi abbia dimostrato di fare numeri importanti che sono fondamentali anche per la nostra economia”.
La conferenza stampa è stata poi l’occasione per ricordare la scomparsa di Gianfranco Castiglioni, fondatore di Cagiva Moto.

“In un settore merceologico in cui la passione è ancora una motivazione d’acquisto trainante – ha evidenziato Meda – , il rapporto diretto con i prodotti dell’industria di riferimento e la dimensione emotiva e sensoriale rendono il modello EICMA attuale e aperto al futuro”.

Impostazioni privacy