Triennale presenta la rassegna Ultradim

Il palinsesto estivo della Triennale presenta, domani sera alle 21:00, il primo appuntamento della rassegna Ultradim con la performance di Barocco Elettronico – Elena Rivoltini e del collettivo romano Vega composto da Francesca Pionati e Tommaso Arnaldi.

Elena Rivoltini

Saranno coinvolti in una rappresentazione che unisce la musica barocca al materiale d’archivio e all’esplorazione di nuove forme di partecipazione culturale.

VEGA

Ultradim, a sua volta, è una piattaforma di ricerca che esplora il rapporto tra tradizione e innovazione, arte e tecnologia e si interroga su temi come il ritorno a una dimensione pubblica e collettiva dell’esperienza artistica, la modalità per condividerla, la partecipazione, il superamento delll’elemento impersonale delle piattaforme digitali e la salvaguardia di artisti, progetti e pubblico.

Tornando ai protagonisti della serata in Triennale, Elena Rivoltini lavora come performer, attrice, cantante lirica e compositrice di musica elettronica. Diplomata presso la Scuola del Piccolo Teatro di Milano è la fondatrice di Barocco elettronico, un progetto performativo che unisce musica antica, musica elettronica e visual art.
È autrice ed esecutrice di performance per spazi teatrali e non, come club, gallerie d’arte, cappelle sacre e parcheggi.

VEGA è un collettivo di registi e artisti di base a Roma. La loro ricerca nasce dall’urgenza di sviluppare una relazione tra elementi predefiniti come materiali d’archivio, storie, tradizioni e rituali e i linguaggi contemporanei.

Impostazioni privacy