Autobus rischia di prendere fuoco: salvi 25 bambini

Tragedia sfiorata questa mattina per un autobus che transitava all’interno di una galleria della superstrada 36 che collega le province di Lecco e Sondrio.

A bordo si trovavano venticinque bambini, di età compresa tra 10 e 13 anni, che erano partiti dall’oratorio di Lipomo in provincia di Como diretti a un campo estivo. Durante il tragitto, all’altezza di Lierna, l’autista si è accorto che dallo scoppio di un pneumatico era partito un principio di incendio.

Con grande prontezza l’uomo, che è un volontario della Croce Rossa, è riuscito così a fermare l’autobus e a far scendere i ragazzi facendoli poi uscire dal corridoio di sicurezza della galleria prima che le fiamme avvolgessero tutto il mezzo.
Non ci sono stati feriti gravi anche se per sette bambini si è deciso il ricovero in ospedale per accertamenti visto il fumo inalato in galleria. Lieve intossicazione anche per tre automobilisti.

Sul posto sono intervenute cinque squadre dei Vigili provenienti da Lecco e da Bellano che hanno spento le fiamme e spostato l’autobus in un’area sicura. La strada statale è rimasta chiusa per permettere le operazioni di soccorso e il traffico verso nord è stato deviato ad Abbadia Lariana lungo la provinciale 72.

Impostazioni privacy