Area Mind: le prime tre aziende che si insedieranno

L’area Mind Village – Milano Innovation District – che sorge nell’area di Expo 2015 ha ricevuto l’adesione delle prime tre aziende che l’hanno scelta per i propri uffici e laboratori.

Si tratta del colosso farmaceutico AstraZeneca, dell’incubatore di startup per le scienze della vita Bio4Dreams e dell’azienda di innovazione tecnologica Rold per una superficie totale di circa 5mila metri quadrati.
“Gli accordi siglati e quelli in fase di definizione – ha fatto sapere l’agenzia che sta riqualificando l’area – confermano l’attrattività di Mind, quale luogo ideale per la contaminazione delle idee e polo aggregante in Italia per l’innovazione nel settore delle scienze della vita e delle città del futuro”.

Per la casa farmaceutica si tratta di trasferire proprio nel Mind district la sua sede italiana con oltre 200 dipendenti e poter collaborare con le altre realtà del settore sanitario che vi arriveranno, da Human Techopole, il centro di ricerca per le scienze biomediche, dal nuovo ospedale Galeazzi fino al polo scientifico dell’Università Statale di Milano.

Per le altre due realtà, oltre agli uffici, nell’area Mind nasceranno anche laboratori di ricerca condivisi e un laboratorio dedicato a formare nuovi talenti e favorire attività imprenditoriali multi settoriali.

Impostazioni privacy