Nuova vita per il Parco delle Crocerossine

Il progetto “Cura e Adotta il Verde pubblico” ha regalato una nuova veste, anche in chiave ecologica, al parco delle Crocerossine nel quartiere Inganni, zona sud di Milano, grazie alla cooperazione tra privati e alcune associazioni.

I nuovi giochi installati destinati ai bambini, infatti, sono stati realizzati interamente in plastica riciclata e certificata, un’operazione che ha coinvolto almeno tre realtà che si occupano del riciclo di questo materiale e della campagna di sensibilizzazione sul suo corretto recupero.

fonte foto Comune di Milano

A completamento dei lavori, il Comune ha partecipato realizzando una nuova pavimentazione anti trauma. L’idea di recuperare proprio questo parco era nata nel 2019 quando i consumatori di uno degli sponsor furono invitati a partecipare a un sondaggio per scegliere il parco cittadino che necessitava più di tutti un intervento urgente.

“Proprio a poca distanza dal parco delle Crocerossine – ha commentato l’assessore al Verde Pierfrancesco Maran – abbiamo appena inaugurato un’altra area bellissima in Largo Giambellino. Tutti questi interventi fanno parte della strategia per la città a 15 minuti, che intende garantire spazi pubblici e verdi di qualità anche per i più piccoli”.

Impostazioni privacy