Home Prima Pagina Una raccolta fondi per aiutare Yassin

Una raccolta fondi per aiutare Yassin

raccolta

Milano si mobilita a favore del piccolo Yassin grazie a una raccolta fondi per portarlo in Italia per le cure.

Yassin è un bambino di 10 anni affetto da medulloblastoma, un tumore cerebrale maligno. Vive in Egitto con la madre e i due fratelli mentre il padre, Alaa Eldin, lavora qui a Milano come imbianchino inviando a casa tutto ciò che guadagna per assicurargli le cure necessarie.

Purtroppo i suoi sacrifici non bastano e così i suoi amici hanno deciso di lanciare una raccolta fondi perché le condizioni di salute del bambino stanno progressivamente peggiorando.
Dopo diversi cicli di chemio, infatti, Yassin è stato ricoverato solo una settimana fa dopo aver perso i sensi per un travaso di liquidi nel cervello che ha compromesso le sue capacità motorie e cognitive.

“Qualche anno fa – spiegano amici del padre – Eldin ha dovuto separarsi da moglie e figli in quanto non riusciva a mantenerli economicamente quando vivevano tutti in Italia”.
“Con la raccolta fondi – hanno aggiunto – abbiamo ottenuto una cifra sufficiente a comprare i biglietti aerei per consentire a tutta la famiglia di Alaa Eldin di venire in Italia, dove speriamo poter fare ricoverare Yassin, ma non basta, serve trovare un appartamento dove farli alloggiare che non abbia costi elevati”.