Home Milano Zona 7 Cronaca Milano Zona 7 Festa Inter dell’8 maggio: tutte le misure per i tifosi

Festa Inter dell’8 maggio: tutte le misure per i tifosi

Inter
fonte foto Il Sole24 Ore

Giornata particolare quella di domani, sabato 8 maggio, in vista delle misure prese per i tifosi dell‘Inter.

Dopo le immagini e il relativo strascico di polemiche per la presenza di 30mila tifosi che si sono radunati in Piazza Duomo solo sabato scorso, questa volta, è stato organizzato tutto.

D’accordo con il tifo organizzato, alle 14:00, nel Piazzale dello Sport davanti a San Siro, potranno accedere al massimo 3mila persone per accogliete il pullman con i giocatori prima della partita prevista per le 18:00 che si giocherà a porta chiuse come da disposizioni sanitarie in vigore. Gli agenti regoleranno ingressi e flussi nell’area.

Allo stesso tempo, saranno attivati servizi di controllo nelle zone della movida come la darsena e il Duomo dove sarà chiusa la stazione della metropolitana, così come avverrà anche per quella di San Siro.
Il Prefetto ha quindi disposto il divieto di vendita di alcolici per le zone di piazza Duomo, San Siro, corso Como, piazza Gae Aulenti e la Darsena.

La stessa Inter si è poi attivata con un comunicato in cui si legge: “invita i propri tifosi a festeggiare responsabilmente la vittoria del 19/o scudetto, rispettando tutte le disposizioni in vigore per contrastare la pandemia di Covid-19”. Per poi proseguire: “Comprendendo bene l’emozione e l’importanza del momento – si legge -, ma evitare la creazione di assembramenti e di situazioni rischiose per la salute propria e altrui resta di importanza primaria per evitare il contagio e vivere al meglio questo momento speciale”.

Oltre a tutto questo le tifoserie e gli ultras avranno parte attiva, rispettivamente, nell’allestire uno staff che vigili sul distanziamento e l’uso delle mascherine e sul servizio d’ordine.