Il congresso scientifico “Contagio” per capire la pandemia

I prossimi 2 e 3 febbraio, con inizio alle ore 17:00, sulla pagina WebTvRadio “InComune” si svolgerà un congresso scientifico multidisciplinare dal titolo “Contagio”.

Lo scopo dell’iniziativa è di utilizzare il contributo di virologia, immunologia e clinica medica per capire come si diffondono le epidemie, conoscere i meccanismi di funzionamento dei vaccini e combattere così le fake news.

L’evento sarà distribuito su due giornate secondo un programma che coinvolgerà, tra gli altri, Massimo Galli, direttore malattie infettive dell’ospedale Luigi Sacco, Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell’IRCCS Istituto ortopedico Galeazzi di Milano, Giorgia Sironi dell’Istituto nazionale d’astrofisica, Mara Biasin del dipartimento di scienze biomediche e cliniche L. Sacco, e Annalisa Malara, anestesista dell’ospedale di Codogno che intuì la presenza del covid in Mattia, il paziente uno.

Alla conduzione del convegno sono stati chiamati Ginevra Trinchieri, astronomo associato dell’Istituto nazionale d’Astrofisica presso l’Osservatorio astronomico di Brera e il divulgatore scientifico Alessandro Cecchi Paone.

Impostazioni privacy