Home Milano Zona 6 Cronaca Milano Zona 6 Computer in dono per la didattica dei più piccoli

Computer in dono per la didattica dei più piccoli

lavoro

In questi giorni oramai a ridosso del Natale si susseguono le iniziative che fanno capo al progetto “Porta il portatile” che si impegna a offrire a tutti i bambini gli strumenti per seguire la didattica a distanza dando, attraverso la rigenerazione dei computer non più utilizzati.

Il progetto viene portato avanti dall’ufficio della Delegata alle Pari opportunità di genere del Comune e da diverse realtà aziendali e fondazioni che collaborano al progetto che si appoggia, inoltre, ai Centri Milano Donna presenti nei diversi Municipi.

Proprio nel centro di via Faenza, nel Municipio 6, si è svolta oggi la consegna dei primi 50 computer alla presenza della delegata del Comune Daria Colombo, del presidente del Municipio Santo Minniti e di due rappresentanti dell’azienda farmaceutica che ha sposato il progetto.
Gli apparecchi sono tutti dotati di videocamera e sistema operativo aggiornato e nei prossimi mesi ne saranno consegnati in tutto 250.

Il progetto ha già recapitato 30 computer agli alunni della scuola di via Val Lagarina, a Quarto Oggiaro, e altri 21 ai bambini del quartiere Gallaratese in questo caso grazie a Fondazione Cariplo.
Il prossimo 28 dicembre saranno consegnati altri 28 computer ai bimbi dell’Istituto comprensivo Borsi, sempre nel quartiere Gallaratese.

In tutti i Centri Milano donna, infine, ci saranno 10 computer donati che saranno impiegati a turno per corsi di alfabetizzazione digitale rivolti alle donne.