Home cibo Monsignor Delpini all’ortomercato

Monsignor Delpini all’ortomercato

Delpini
Fonte foto La Repubblica

L’arcivescovo Mario Delpini ha fatto visita ai lavoratori del settore agroalimentare di Milano.

Questa mattina alle 05:00 si è presentato dapprima al mercato ittico per una visita e un caffè con i titolari degli stand e gli altri lavoratori del mercato.

Poi si è spostato al mercato ortofrutticolo dove si è intrattenuto con i lavoratori per scambiare anche una riflessione alla luce dell’esperienza che lui stesso ha fatto del virus, dopo essere risultato positivo lo scorso ottobre.

Delpini ha poi concluso con una benedizione aggiungendo: “La benedizione non è una parola magica, ma una dichiarazione di alleanza: Dio è alleato e sta dalla parte di quelli che fanno il bene e si mettono sulla strada del bene”.

Per Delpini si tratta della terza visita in questi luoghi per questo 2020.
La prima risale allo scorso maggio e in quella occasione aveva avuto parole di stima e apprezzamento per i lavoratori che avevano garantito i rifornimenti alla città in pieno lockdown. Un motivo per essere fieri di sé come persone e come lavoratori, aveva sottolineato Delpini.

La seconda visita risale invece allo scorso luglio quando si era presentato alle 07:30 del mattino. Quando però aveva saputo che la giornata lavorativa cominciava ben prima, all’alba, si era impegnato ad anticipare la visita successiva alla stessa ora.
Promessa che ha poi mantenuto.