Home Città Metropolitana Cronaca Un uomo ha tentato di darsi fuoco su un autobus in provincia...

Un uomo ha tentato di darsi fuoco su un autobus in provincia di Pavia

autobus-interno

Un uomo ha tentato di appiccare il fuoco a se stesso e all’autobus sul quale viaggiava dopo essersi cosparso di benzina. È successo su un mezzo delle linee Autoguidovie in via Giulietti a Casteggio, nella provincia pavese. 
L’uomo, un cittadino magrebino regolare sui trent’anni, ha tentato di appiccare le fiamme usando un accendino. Al momento dei fatti sull’autobus c’erano dodici passeggeri. 
Quando si è accorto di quello che stava accadendo, il conducente si è premurato di farli scendere tutti e dopo essersi divincolato dalla stretta dell’uomo è riuscito a scendere dall’autobus. Il responsabile del gesti ha quindi desistito dal suo proposito ed è scappato.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Voghera e della stazione di Casteggio. Hanno rinvenuto la tanica di benzina e iniziato a visionare i filmati delle telecamere di sorveglianza grazie ai quali sono riusciti a rintracciare l’uomo vicino alla stazione.
Solo il giorno prima di questi fatti, l’uomo era salito sullo stesso autobus per poi essere invitato a scendere dal conducente perché privo di biglietto.
Gli inquirenti ipotizzano che il tentato incendio sia una vendetta nei confronti del conducente.
L’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pavia. 
Gli sono stati contestati  i reati di minaccia aggravata, interruzione di servizio pubblico o di pubblica necessità e tentate lesioni personali aggravate.