Un uomo ha tentato di darsi fuoco su un autobus in provincia di Pavia

Un uomo ha tentato di appiccare il fuoco a se stesso e all’autobus sul quale viaggiava dopo essersi cosparso di benzina. È successo su un mezzo delle linee Autoguidovie in via Giulietti a Casteggio, nella provincia pavese. 
L’uomo, un cittadino magrebino regolare sui trent’anni, ha tentato di appiccare le fiamme usando un accendino. Al momento dei fatti sull’autobus c’erano dodici passeggeri. 
Quando si è accorto di quello che stava accadendo, il conducente si è premurato di farli scendere tutti e dopo essersi divincolato dalla stretta dell’uomo è riuscito a scendere dall’autobus. Il responsabile del gesti ha quindi desistito dal suo proposito ed è scappato.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Voghera e della stazione di Casteggio. Hanno rinvenuto la tanica di benzina e iniziato a visionare i filmati delle telecamere di sorveglianza grazie ai quali sono riusciti a rintracciare l’uomo vicino alla stazione.
Solo il giorno prima di questi fatti, l’uomo era salito sullo stesso autobus per poi essere invitato a scendere dal conducente perché privo di biglietto.
Gli inquirenti ipotizzano che il tentato incendio sia una vendetta nei confronti del conducente.
L’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pavia. 
Gli sono stati contestati  i reati di minaccia aggravata, interruzione di servizio pubblico o di pubblica necessità e tentate lesioni personali aggravate.

Impostazioni privacy