San Siro, le foto dei nuovi progetti: previste attività gratuite o convenzionate per i residenti

Inter e Milan hanno pubblicato le foto riguardanti il progetto presentato al Comune di Milano sul nuovo distretto di San Siro. L’obiettivo, ripetono i club in una nota, è “rivalorizzare l’impianto esistente e ricucire il tessuto urbano del quartiere restituendo un area d’eccellenza destinata a diventare un modello di uno stile di vita sano a Milano”.

I progetti “prevedono di mantenere le rampe della Tribuna Est, parte delle Curve Nord e/o Sud e una delle torri. Parti delle travi rosse della copertura potranno essere utilizzati per creare sculture ed opere d’arte da collocare nel sito. Le attività sportive, ricreative e culturali si troveranno sia all’esterno sia all’interno degli spazi riqualificati. Le altre funzioni private saranno invece collocate all’interno degli spazi qualificati. Su un totale di 261.000 mq di area di intervento, l’area totale pedonale aperta alla comunità è pari a 220.000 mq, di cui 106.000 mq a verde”.

La previsione è quella di fornire uno spazio aperto 365 giorni all’anno, sicuro e sostenibile, con molte attività gratuite o convenzionate con il Comune di Milano e il Municipio 7 a favore di residenti, commercianti, associazioni e organizzazioni culturali locali; delle scuole e delle strutture sanitarie della zona che potranno promuovere programmi specifici per fasce di età e per disabili.

Impostazioni privacy