Temporali in arrivo, allerta gialla per Seveso e Lambro

E’ stato emesso per questo pomeriggio a partire dalle ore 17.00 un avviso di criticità ordinaria (allerta gialla) per rischio idraulico “a causa del residuo temporalesco che permane anche sul bacino di Milano”. Lo annuncia il Comune di Milano, che specifica come l’allerta sia stata emessa dal Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia. Le condizioni di instabilità continueranno fino a domani, sabato 6 giugno.

Il Comune ha invece attivato, di conseguenza al provvedimento regionale, il Centro operativo comunale (COC) per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e del radar. Saranno inoltre allertate le squadre di Polizia locale, Protezione civile e MM servizi idrici al fine di graduare l’attivazione del piano di emergenza.

Al momento la situazione nella città di Milano è sotto controllo: la temperatura si aggira sui 26° e il cielo è sereno, ma entro domani è previsto l’arrivo di fenomeni temporaleschi che potrebbero durare per tutta la prossima settimana.

Impostazioni privacy