Forte pioggia su Milano, esonda Seveso e Lambro

L’ intensa pioggia caduta dalla scorsa notte sul capoluogo lombardo ha provocato forti disagi e allagamenti in cantine, garage e sottopassi della città, in particolar modo nella zona 9, quartiere Niguarda, dove il Seveso è esondato e nella zona 3, quartiere Lambrate, dove invece è stato il fiume Lambro a fuoriuscire causando disagi.

Dopo l’allerta meteo diramata nel pomeriggio di ieri, il temporale si è abbattuto in maniera violenta sul milanese, provocando anche la caduta di alberi in viale Zara e facendo raggiungere all’acqua, in alcuni casi, anche altezze di un metro provocando di conseguenza black out elettrici dove i contatori della luce sono stati sommersi da veri e propri corsi d’acqua cittadini.

Subito l’intervento della Protezione civile e dei Vigili del Fuoco, dopo le numerose telefonate arrivate ai centralini d’emergenza. Disservizi anche in alcune stazioni della metropolitana 2 e 3 con i mezzi pubblici che procedono anche ora a rilento. Per la viabilità, i vigili stanno procedendo a verificare e chiudere le carreggiate allagate ed i sottopassi inagilbili.

Il nubifragio questa mattina ha allentato l’intensità della sua forza anche se rimane costante la probabilità di nuovi scrosci e perturbazioni sulla città.

Impostazioni privacy