Home Città Metropolitana Cronaca Il sindaco Sala richiama alla responsabilità dei comportamenti

Il sindaco Sala richiama alla responsabilità dei comportamenti

sindaco-sala

Il sindaco Sala, nel consueto punto giornaliero sulla situazione, si è espresso sulle difficoltà dei prossimi giorni che vedranno molta più gente in giro per la città.
“Noi cercheremo di fare il possibile e ieri ne ho discusso a lungo con il prefetto, ma questa è una partita in cui il comportamento vale 90 e il controllo vale 10. Questa è la realtà e chi vi dice una cosa diversa vi racconta balle”.
    “Stamattina ho visto su un quotidiano la foto di un mezzo sostitutivo Atm della metropolitana alle 5 di mattina di sabato troppo affollato. E’ vero era troppo affollato di gente che andava a lavorare. Milano è una città con 1,4 milioni di abitati e un altro milione di persone che quotidianamente, in condizioni normali, entrano in città. E’ una città con 1700 chilometri di strade, 25 milioni di metri quadrati di verde, poi se mettiamo insieme le carrozze della metropolitana, i tram, i bus facciamo 3 mila mezzi potenzialmente da controllare”.
    “Questa non è una partita dove c’è un primo ed un secondo tempo, ci saranno altri tempi, poi ci sarà il 18 maggio e poi probabilmente ci sarà una gestione a stop and go – ha aggiunto ancora il sindaco nel suo video messaggio -. Domani non cambia il mondo, certamente la nostra attenzione deve cambiare e il nostro comportamento deve adattarsi a quello che ci viene questo”.