A Milano boom di gelato a domicilio

La vita casalinga con la nostalgia delle passeggiate primaverili voglia e il desiderio di qualcosa in grado di tirare su il morale: probabilmente questi sono tra i principali motivi che hanno portato ad essere il gelato uno dei principali trend di consumo a domicilio durante il lockdown.

A rilevarlo è il monitoraggio che la piattaforma di consegne a domicilio Deliveroo ha effettuato sugli ordini dell’ultimo mese, con un incremento del 58% per il gelato, incremento che sale oltre al 100% se comparato rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Tra le città che più di altre amano farsi recapitare il gelato a domicilio ci sono Milano, che guida la speciale classifica, davanti a RomaFirenzeCagliari e Bergamo.


Questa la classifica:

  1. Milano
  2. Roma
  3. Firenze
  4. Cagliari
  5. Bergamo
  6. Pavia
  7. Bologna
  8. Ferrara
  9. Parma
  10. Monza

In termini di gusti, le creme sembrano avere la meglio sui gusti alla frutta. Tra i preferiti infatti dominano nocciola, pistacchio, stracciatella e cioccolato. Fragola è invece tra i gusti a base di frutta il più gettonato.

A Milano, secondo le evidenze di Deliveroo, si registra una grande passione per la stracciatella mentre a Roma, in aggiunta alle preferenze citate sopra, riscuote particolari consensi lo zabaione.

Impostazioni privacy