Zhang all’attacco di Dal Pino, la Procura Federale apre un’inchiesta. E i nerazzurri diffidano la Lega su Juve-Inter

E’ scontro totale tra la Lega Serie A e l’Inter riguardo al caso dei calendari. Dopo la decisione di Paolo Dal Pino di rinviare le partite previste lo scorso weekend a porte chiuse, il club nerazzurro ha fortemente contestato l’operato del dirigente, in ultimo con le parole utilizzate da Steven Zhang su Instagram. Il numero uno nerazzurro ha definito Dal Pino “un clown” accusandolo di non avere a cuore la salvaguardia della salute pubblica.

Domani a Roma è prevista un’assemblea di Lega, chiesta proprio dall’Inter attraverso il Consiglio, nella quale probabilmente il club di via della Liberazione si piegherà al volere della maggioranza. Salvo sorprese verrà votato a maggioranza un documento per giocare il prossimo weekend le gare non disputate nel fine settimana passato, tranne Juventus-Inter che si giocherebbe di lunedì. A porte aperte, per ora, a meno di una proroga dei provvedimenti della Regione Piemonte e del governo oltre a quelli già presenti che prevedono l’assenza di pubblico nelle manifestazioni sportive fino all’8 marzo.

L’Inter, dal canto suo, ha inviato una lettera di diffida alla Lega riguardo alla possibile disputa del derby d’Italia lunedì prossimo, chiedendo non solo di recuperare eventualmente Inter-Sampdoria prima della sfida con i bianconeri, ma anche di non spostare la giornata di campionato ad oggi ancora calendarizzata per il weekend che verrà.

Impostazioni privacy