Home Milano Zona 1 Cultura e Spettacolo Milano Zona 1 Luca Zingaretti porta The Deep Blue Sea al Teatro Manzoni

Luca Zingaretti porta The Deep Blue Sea al Teatro Manzoni

The Deep Blue Sea, Luca Zingaretti
The Deep Blue Sea, Luca Zingaretti

Vestendo gli inediti panni di regista, Luca Zingaretti porta al Teatro Manzoni di Milano lo spettacolo The Deep Blue Sea. Scritto da Terence Rattigan, lo spettacolo porta in scena una tormentata storia d’amore. 

The deep blue sea è considerato il capolavoro di Terence Rattigan, drammaturgo inglese del Novecento. Il testo è imperniato su un personaggio femminile molto intenso, che viene tratteggiato in modo da simboleggiare l’essenza stessa della capacità di amare. Una donna che non perde occasione per dimostrare la sua forza e la sua capacità di resistere.

A portare sul palco la protagonista e la sua storia è la magnetica Luisa Ranieri, guidata dalla misurata regia di Luca Zingaretti. Insieme alla protagonista, in scena ci saranno anche O.A. Maddalena Amorini, Giovanni Alzaldo, Alessia Giuliani, Flavio Furno, Aldo Ottobrino, Luciano Scarpa.

Questa straordinaria storia passionale è ambientata nella borghesia inglese degli anni ‘50 e propone una riflessione su cosa un uomo o una donna sono capaci di fare per inseguire l’oggetto del loro amore. La storia inizia con il fallimento di un tentato suicidio da parte della protagonista, Hester. La donna, che ha lasciato il facoltoso marito a causa di una relazione con un giovane, nata sull’onda della passione e della sensualità, è ora sfinita e disperata per il progressivo raffreddarsi di tale relazione. Alla fine Hester sarà costretta a prendere una decisione particolarmente difficile.

Il testo originale di The Deep Blue Sea è stato tradotto e adattato da Giuseppe Cesaro e lo stesso Luca Zingaretti. Le scene sono di Carmelo Giammello, i costumi di Chiara Ferrantini, le luci di Pietro Sperduti e le musiche di Manù Bandettini.

L’appuntamento con lo spettacolo The Deep Blue Sea, diretto da Luca Zingaretti e interpretato da Luisa Ranieri, è al Teatro Manzoni di Milano fino al 16 Febbraio 2020.

Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti: https://www.teatromanzoni.it/manzoni/it