Umanitaria, un incontro sulla qualità della vita durante la malattia

L’iniziativa STARE INSIEME FA BENE 2020 si terrà presso la Società Umanitaria in via san Barnaba 48 a Milano sabato 1 febbraio. Si tratta di un’intera giornata dedicata alla solidarietà e all’accoglienza organizzata da CasAmica Onlus, associazione che si occupa di accoglienza per i malati e i loro familiari in difficoltà.

Sabato 1 febbraio alle ore 11.00, è prevista una tavola rotonda “Il coraggio di essere umani. La qualità della vita durante la malattia” che coinvolgerà figure istituzionali e specialisti del settore che si confronteranno sul tema della qualità della vita durante la malattia e nel percorso di cura. Parteciperà alla Tavola Rotonda anche la tennista Francesca Schiavone per raccontare la sua personale esperienza.

Il pomeriggio dalle ore 15.00  è all’insegna dell’intrattenimento con laboratori ludico-ricreativi dedicati a bambini e famiglie tra musica, pittura, magia e spettacolo.

La giornata si concluderà, infine, con il concerto dei “Solisti di Milano Classica”, dalle ore  18.00, che allieteranno la serata con le musiche di Mozart, Haendel e Bach.

Il programma completo:

Sabato 1° febbraio

Società Umanitaria, in via San Barnaba 48 – Milano

PROGRAMMA

11.00 – 12.30 Tavola Rotonda

12.30 – 13.00 Concerto D’Arpa di Luisa Prandina

15.00 – 17.30 Laboratori creativi

“Laboratorio di magia”

“Dall’armonia del legno al suono”

“Pittura e collage”

16.30 – 17. 30 Spettacolo teatrale NEAM e il segreto dell’Armonia

18.00-19:00 Concerto dei Solisti di Milano Classica

Impostazioni privacy