Home Cultura e Spettacolo Milano Zona 1 Umanitaria, un incontro sulla qualità della vita durante la malattia

Umanitaria, un incontro sulla qualità della vita durante la malattia

L’iniziativa STARE INSIEME FA BENE 2020 si terrà presso la Società Umanitaria in via san Barnaba 48 a Milano sabato 1 febbraio. Si tratta di un’intera giornata dedicata alla solidarietà e all’accoglienza organizzata da CasAmica Onlus, associazione che si occupa di accoglienza per i malati e i loro familiari in difficoltà.

Sabato 1 febbraio alle ore 11.00, è prevista una tavola rotonda “Il coraggio di essere umani. La qualità della vita durante la malattia” che coinvolgerà figure istituzionali e specialisti del settore che si confronteranno sul tema della qualità della vita durante la malattia e nel percorso di cura. Parteciperà alla Tavola Rotonda anche la tennista Francesca Schiavone per raccontare la sua personale esperienza.

Il pomeriggio dalle ore 15.00  è all’insegna dell’intrattenimento con laboratori ludico-ricreativi dedicati a bambini e famiglie tra musica, pittura, magia e spettacolo.

La giornata si concluderà, infine, con il concerto dei “Solisti di Milano Classica”, dalle ore  18.00, che allieteranno la serata con le musiche di Mozart, Haendel e Bach.

Il programma completo:

Sabato 1° febbraio

Società Umanitaria, in via San Barnaba 48 – Milano

PROGRAMMA

11.00 – 12.30 Tavola Rotonda

12.30 – 13.00 Concerto D’Arpa di Luisa Prandina

15.00 – 17.30 Laboratori creativi

“Laboratorio di magia”

“Dall’armonia del legno al suono”

“Pittura e collage”

16.30 – 17. 30 Spettacolo teatrale NEAM e il segreto dell’Armonia

18.00-19:00 Concerto dei Solisti di Milano Classica