Furti nelle cantine in via Padova, due arresti

I carabinieri di Milano hanno arrestato due persone, un uomo di 39 anni e una donna di 41, accusati di una decina di colpi nella zona di via Padova a Milano. Entrambi sono di nazionalità italiana, lei nata in Belgio. I militari della stazione di Gerenzago hanno fermato entrambi perché ritenuti responsabili di una serie di furti all’interno delle cantine degli stabili in zona.

Secondo le indagini, entrambi agivano durante i giorni festivi. Sono stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza e ad inchiodarli sarebbero proprio le immagini, grazie alle quali gli investigatori avrebbero potuto dimostrare il furto di ogni tipo di materiale, dal cibo fino alle biciclette e ai vestiti, con svariati danni alle porte e alle saracinesche. I furti risalgono al periodo che va da marzo a ottobre del 2019, in alcuni casi i due hanno “sconfinato” fino alla vicina zona di Lambrate.

I due agivano a volto scoperto, il che ha reso più facile l’identificazione. Ora l’uomo, che ha precedenti per droga, si trova nel carcere di San Vittore. Alla donna (con precedenti per furto) sono stati invece concessi i domiciliari.

Impostazioni privacy