Ludovico Fremont al Martinit con “Per favore non uccidete Cenerentola”

Dal 28 novembre al 15 dicembre l’attore Ludovico Fremont sarà protagonista al Teatro Martinitt di Milano con lo spettacolo “Per Favore Non Uccidete Cenerentola”.

Ludovico Fremont - Per favore non uccidete Cenerentola
Locandina con Ludovico Fremont

La sceneggiatura dello spettacolo ha vinto il Premio “Una commedia in cerca di autori 2018” ed è la storia di Glauco (interpretato da Ludovico Fremont), uomo vedovo e padre di due gemelli che vive in un piccolo paese di provincia. Quando i figli considerano la prospettiva di studiare fuori sede, scatta in lui la paura di tornare ad essere solo. Per fortuna, a tenergli compagnia ci sono il suo inseparabile amico Leonardo e il fantasma della moglie Teresa. Ma chi è Cenerentola? 

La commedia riesce a trattare in modo leggero un tema impegnativo come quello dell’amore declinato sul tema della diversità e delle fragilità insita in ciascuno di noi. Il messaggio di fondo di questo inno alla diversità è che siamo tutti Cenerentola, siamo tutti prigionieri di piccoli segreti che non aspettano altro che il lieto fine. 

Ludovico Fremont nasce a Roma da padre francese e da madre italiana. Dal 1992 al 1994 studia recitazione presso il Collegio Nazareno dove si diplomerà nel 2000. Successivamente si diploma all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Nel 2006 raggiunge la popolarità partecipando alla serie televisiva “I Cesaroni”, in cui interpreta il ruolo di Walter Masetti e in seguito prenderà parte a ruoli di rilievo in fiction come “La Figlia Del Capitano“ e “Che Dio Ci Aiuti“. Nel 2007 arriva sul grande schermo con il film ”Scrivilo sui muri“ in cui è protagonista insieme a Cristiana Capotondi per la regia di Giancarlo Scarchilli. Sempre nel 2007 vince, in coppia con Silvia Fontana, la seconda edizione di “Notti sul ghiaccio“, condotta da Milly Carlucci su Rai Uno. 

Ludovico Fremont
Ludovico Fremont

Nel 2013 interpreta il ruolo di Cris nell’opera prima di Giuseppe Ferlito per il film cinema “Presto farà giorno“ con Jordi Mollà e Chiara Caselli . In seguito, sarà protagonista di numerosi spettacoli teatrali, quali “Uomini Senza Donne“, “La Fabbrica Dei Bottoni Di Sughero“ e “A Testa Alta“ . In seguito, presenta al Festival Del Cinema di Roma nella sezione Alice Nella Città il suo primo lungometraggio dal titolo “The Answer”.

Maggiori informazioni sul sito: http://www.teatromartinitt.it/prosa/stagione-prosa-2019-2020/per-favore-non-uccidete-cenerentola

Impostazioni privacy