Micam, si riparte domenica con oltre 1.300 espositori

Parte domenica l’edizione numero 88 del Micam, nel cinquantenario dalla nascita della rassegna calzaturiera più importante al mondo. Tantissime le aziende da tutto il mondo attese a Rho Fieramilano.

“Nei primi mesi di quest’anno a livello nazionale abbiamo avuto una crescita in valore dell’export dell’8,4% e del saldo commerciale del 13,1%, ma al contempo una contrazionie dei volumi: -0,4% di export e -2,3% della produzione. Inoltre i consumi interni sono ancora in frenata – dice il presidente di Assocalzaturifici, Siro Badon, dalle colonne del Resto del Carlno – Ci preoccupa la flessione in alcuni Paesi che fino a poco tempo fa erano dei nostri mercati di riferimento come Russia, Germania, Olanda e Belgio ma ora cominciamo a preoccuparci anche per l’export verso gli Usa a causa dei dazi e nutriamo forti timore per le eventuali conseguenze della Brexit».

I numeri iniziali del Micam restano testimonianza di un grande interesse: 1.303 espositori, tra cui 695 italiani, con un’esposizione di oltre 60mila metri quadri.

Impostazioni privacy