Controlli dell’Annonaria, quasi 500 multe in sei mesi

Il nucleo tutela consumatori dell’Annonaria della Polizia locale di Milano ha diffuso i dati riguardanti i controlli effettuati negli ultimi sei mesi. Sono circa un centinaio al mese di media, i verbali di contestazione sono stati in totale 480 con tre sequestri penali (che hanno portato all’iscrizione di altrettante persone nel registro degli indagati) e quaranta sequestri amministrativi.

I controlli, nati dalle segnalazioni dei cittadini oppure effettuati a campione, riguardano vari aspetti, dal controllo delle scadenze degli alimenti fino alla conservazione degli stessi e alla pulizia dei locali e delle stoviglie.

“L’Annonaria della Polizia locale compie un lavoro costante e prezioso, soprattutto a tutela della salute di tutti i consumatori e i clienti di ristoranti, gastronomie e alimentari – dice la vicesindaco e assessore alla Sicurezza Anna Scavuzzo – . La tutela è anche, però, per i tanti ristoranti e negozi che rispettano le regole e che subiscono una concorrenza sleale da chi invece utilizza sotterfugi o inganni per avere maggiori entrate economiche”.

Impostazioni privacy