Smart 2019, controllati quasi 2.000 veicoli e ritirate 26 patenti nel weekend

E’ scattata nel fine settimana una vasta operazione di controlli riguardanti i veicoli in circolazione in Lombardia. Secondo i dati forniti dalla Regione sono stati controllati 1.893 veicoli, emessi 483 verbali di infrazione, effettuati 38 tra fermi e sequestri, sottoposti ad alcool test 556 guidatori (24 positivi) e ritirate 26 patenti. I veicoli ‘processati’ con lettura della targa, che verifica le regolarità, sono stati 12.287.

“Un segnale preciso il nostro – ha dichiarato l’assessore alla sicurezza Riccardo De Corato – quello di dare ai cittadini la presenza concreta della polizia locale e delle forze dell’ordine, sia sul versante della sicurezza stradale, ma anche della sicurezza urbana. Fondamentale è l’attività di prevenzione, è questo il compito dei nostri agenti attraverso l’operazione Smart coordinata dalla Regione Lombardia in piena sinergia con Prefetture, Polizia locale, Carabinieri e Polizia di Stato”.

Ben 62 i Comuni dell’hinterland coinvolti nell’operazione denominata Smart 2019 (Servizio monitoraggio aree a rischio del territorio).

Impostazioni privacy