Milano, nuovo sciopero dei mezzi: si fermano tram, bus e metro

Un nuovo sciopero è stato indetto per la città di Milano, questo riguarderà i mezzi di trasporto in generale.

Un disservizio importante per i cittadini e, in modo particolare, per coloro che si trovano ogni giorno a dover coprire grandi distanze con i mezzi pubblici. Ci saranno orari prestabiliti per dare la copertura adeguata negli orari principali, si prevedono comunque problemi perché ci sono condizioni particolari in quanto è tutto il trasporto interessato dallo stop. 

sciopero mezzi Milano
Sciopero trasporti Milano (milano.cityrumors.it)

Lo scioperò sarà di 24 ore e l’agitazione è stata già anticipata dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti per consentire una corretta organizzazione. I mezzi a rischio saranno tutti quindi sia metro che bus e tram. Anche i treni di Trenord e Trenitalia sono coinvolti su base regionale. La questione è così estesa che interesserà anche il settore aereo e i trasporti di autostrade.

Sciopero di 24 ore dei mezzi pubblici: tutti quelli coinvolti

L’agitazione è collettiva, durerà l’intera giornata e ci saranno comunque sempre delle fasce di garanzia per coloro che devono necessariamente spostarsi nelle ore calde della giornata. Al momento queste non sono ancora state comunicate ma sicuramente saranno in linea con le attese generali, quindi di prima mattina e tardo pomeriggio. Gli orari dello sciopero di 24 ore però hanno comunque delle situazioni differenti in base alla condizione. Lo sciopero generale è venerdì 20 ottobre su Atm, Trenord, Trenitalia.

fermano tram, bus e metro
Stop mezzi per 24 ore (milano.cityrumors.it)

La protesta è stata comunicata in via ufficiale e interesserà settore pubblico e privato quindi sigle Cub, Sgb, Si Cobas, Adl Varese e l’Usi, Unione sindacale italiana. Guardando agli orari il trasporto ferroviario si fermerà dalle 21 del 19 alle 21 del 20 ottobre, il personale aereo invece si ferma da mezzanotte a mezzanotte (potrebbero esserci però ripercussioni negative sul piano organizzativo anche più estese). Per le autostrade lo stop è dalle 22 di giovedì alle 22 di venerdì.

L’obiettivo dello sciopero è garantire maggiore benessere per i lavoratori quindi si interviene in modo diretto a richieste che sono evase da tutte le sigle coinvolte e che saranno relative a vari settori.

Poiché saranno possibili disagi di vario tipo, sarà possibile richiedere assistenza specifica sia agli sportelli appositi che all’assistenza telefonica. Per qualunque problema, necessità di collegamento o altro sarà opportuno quindi valutare apposita richiesta all’ente che si occupa del mezzo in questione.

Va considerato infatti non solo l’orario strettamente legato allo sciopero ma anche quello che può riguardare a spettro più ampio l’organizzazione generale. Quindi potrebbero esserci anche variazioni relative agli orari, alle condizioni di percorrenza, con disagi relativi agli orari successivi in modo particolare.

Impostazioni privacy