Il Milan vince ma resta fuori dalla Champions

Non basta il successo sulla Spal, al Milan di Gennaro Gattuso, per arrivare nelle prime quattro e staccare il pass Champions. I rossoneri vincono 3-2 in casa della Spal spinti da una doppietta di Kessié dopo la rete iniziale di Calhanoglu e quelle di Vicari e Fares che avevano portato i ferraresi fino al pareggio. Fino all’ultimo Romagnoli e compagni hanno sperato di avere buone notizie da San Siro, dove il risultato è stato in bilico fino all’ultimo, più che da Bergamo. Non sono arrivate e per Gattuso è l’ora dei bilanci.

“Dopo il derby abbiamo giocato a ‘ciapano’ – dice il tecnico utilizzando un termine tipicamente milanese – Qualche giocatore di una certa esperienza in spogliatoio mi avrebbe fatto comodo”.

Il futuro più immediato dovrebbe essere caratterizzato dall’addio di Leonardo e dall’arrivo al suo posto di Campos nel ruolo di direttore dell’area tecnica, come nei desiderata di Ivan Gazidis. Ci sarà poi da affrontare l’Uefa: non è escluso che il club decida di rinunciare all’Europa League.

Impostazioni privacy