Home Prima Pagina Il Milan vince ma resta fuori dalla Champions

Il Milan vince ma resta fuori dalla Champions

Gattuso

Non basta il successo sulla Spal, al Milan di Gennaro Gattuso, per arrivare nelle prime quattro e staccare il pass Champions. I rossoneri vincono 3-2 in casa della Spal spinti da una doppietta di Kessié dopo la rete iniziale di Calhanoglu e quelle di Vicari e Fares che avevano portato i ferraresi fino al pareggio. Fino all’ultimo Romagnoli e compagni hanno sperato di avere buone notizie da San Siro, dove il risultato è stato in bilico fino all’ultimo, più che da Bergamo. Non sono arrivate e per Gattuso è l’ora dei bilanci.

“Dopo il derby abbiamo giocato a ‘ciapano’ – dice il tecnico utilizzando un termine tipicamente milanese – Qualche giocatore di una certa esperienza in spogliatoio mi avrebbe fatto comodo”.

Il futuro più immediato dovrebbe essere caratterizzato dall’addio di Leonardo e dall’arrivo al suo posto di Campos nel ruolo di direttore dell’area tecnica, come nei desiderata di Ivan Gazidis. Ci sarà poi da affrontare l’Uefa: non è escluso che il club decida di rinunciare all’Europa League.