Bimbo di 19 mesi necessita trapianto, la solidarietà corre via Facebook

L’Admo Lombardia ha lanciato un appello in favore del piccolo Gabriele, un bambino milanese di 19 mesi affetto da SIFD (Sideroblastic anemia with B-Cell Immunodeficiency, periodic Fevers and developmental Delay). “Una malattia curabile solo con trapianto di midollo osseo”, spiega l’Admo sulla propria pagina Facebook. “Gabriele ha una gemellina, sana, bellissima, putroppo però non geneticamente compatibile quindi non può essere lei a donargli le sue cellule staminali emopoietiche. Quindi tocca a noi! Se hai tra i 18 e 36 anni non compiuti, sei sano e pesi almeno 50kg, iscriviti al Registro dei potenziali donatori di midollo osseo”.

Per farlo bisogna andare su www.admolombardia.org, iscriversi e attendere di essere ricontattati per fissare il colloquio col medico e il prelievo di sangue.

L’appello è stato rilanciato anche attraverso una pagina Facebook (Gabry Little Hero) creata appositamente dai genitori del piccolo, grazie alla quale si possono raccogliere diverse informazioni sull’attività dell’Admo (Associazione Donatori di Midollo Osseo) e seguire gli aggiornamenti sulla situazione del piccolo Gabriele.

Impostazioni privacy