Bando per i piccoli borghi: 880mila euro dalla Regione

Regione Lombardia ha pubblicato sul proprio sito il bando dedicato ai piccoli borghi, nel quale sono illustrate le modalità attuative e di presentazione dei progetti presentabili per potenziare l’attrattività turistica della Regione, sviluppare prodotti turistici esperienziali e rafforzare i flussi di visitatori sul territorio.

Complessivamente verranno investiti 880mila euro, attraverso due linee, una da 400mila euro destinata ai comuni lombardi con 15mila residenti o meno e una seconda da 480mila euroo per i partenariati composti da almeno due enti locali.

“Per riuscire a far diventare la Lombardia la prima meta turistica in Italia è fondamentale valorizzare le bellezze paesaggistiche”, ha dichiarato alla Provincia di Lecco l’assessore regionale al turismo, Lara Magoni. Sempre in tema di turismo, infatti, il presidente Attilio Fontana ha annunciato che la giunta ha stanziato due milioni di euro per il programma di promozione 2019.

Le domande potranno essere presentate, esclusivamente via Pec, all’indirizzo turismo_moda@pec.regione.lombardia.it, dal 4 al 25 febbraio 2019.

Impostazioni privacy