Eriksen punisce l’Inter: ottavi in bilico

Un gol di Eriksen a dieci minuti dalla fine di Tottenham-Inter decide la sfida di Wembley e mette seriamente a rischio gli ottavi di finale di Champions League per i nerazzurri. Gli inglesi dovranno ora affrontare una trasferta a Barcellona contro i blaugrana che in altre situazioni sarebbe stata proibitiva, ma i catalani sono giù matematicamente primi nel girone e avranno motivazioni ben diverse da quelle degli uomini di Pochettino.

E’ una doccia fredda, per Icardi e compagni, ai quali potrebbe non bastare una vittoria in casa il prossimo 11 dicembre contro il Psv Eindhoven. “Abbiamo fatto la nostra partita – è l’analisi di Spalletti a fine gara – Potevamo osare di più, purtroppo facciamo ancora fatica a imporci nel palleggio in determinati momenti della gara”.

Male Nainggolan, costretto a uscire per un affaticamento muscolare al 43′ del primo tempo dopo aver infilato una lunga serie di errori. “Aveva un problema alla caviglia”, dice il tecnico, che ha avuto ottime risposte dal sostituto del belga, Borja Valero.

Impostazioni privacy