Contrapposizione tra Nero e Rosa

Presso il Museo Internazionale Design Ceramico (MIDeC) sarà esposta la mostra collettiva dal titolo Nero Fortissimo/Antichissimo Rosa la quale si interroga, attraverso le interpretazioni degli artisti, sulla contrapposizione dei significati attribuiti ai colori nero e rosa.

A cura di Lorenza Boisi sarà attiva da domenica 7 Ottobre 2018 a domenica 6 Gennaio 2019 e vedrà la partecipazione di numerosi artisti: Alessia Armeni, Kristian Sturi, Enrico Tealdi, Barbara Taboni, Devis Venturelli.

Sarà inaugurata domenica 6 ottobre 2018 alle ore 11:00, i visitatori potranno interrogarsi sui simboli e sulle forme attribuite da sempre al nero e al rosa, due colori che hanno sempre significato l’uno il contrario dell’altro e che hanno da sempre, attraverso la nostra percezione, caratterizzato il candido e l’oscuro.

Per questa mostra verranno messi a confronto, intrecciandosi nelle opere degli artisti contemporanei e pezzi provenienti da collezioni private. Il tutto attraverso temi quali la morte, il piacere, la femminilità, la nascita.

Impostazioni privacy