Milano Bike City: gli eventi dedicati alla bicicletta

Partirà sabato 15 la prima edizione di Milano Bike City: due settimane intense di appuntamenti, mostre, eventi, gare, workshop e naturalmente pedalate!

Dal centro alla periferia su due ruote, si inizierà con la Settimana europea della mobilità sostenibile dove la bicicletta sarà soprattutto un mezzo di trasporto e si concluderà con Milano Ride, la seconda edizione lanciata nel 2017 da Linus, il direttore artistico di Radio Deejay.

Vasto e divertente il programma, la gara di bici a scatto fisso organizzata dal Comitato Velodromo Vigorelli, una caccia al tesoro tra San Cristoforo e Greco Pirelli, la biciclettata dei bambini di Massa Marmocchi, il bike to work di Fiab e il censimento dei ciclisti urbani di Fiab Milano Ciclobby e molto altro.

I bike messenger di Milano mostreranno a tutti che cosa significa consegnare merci in bici con una gara di cargo bike. La palestra Cyclotron organizza una staffetta con l’obiettivo di raggiungere quanti più chilometri possibili lungo i migliori circuiti di virtual indoor cycling.

Sarà allestito inoltre un mini market bike edition, saranno organizzati tornei e allestite mostre ed esposizioni fotografiche.

Promossa dall’assessorato allo Sport del Comune di Milano, in collaborazione con l’assessorato alla Mobilità e sostenuto da decine di realtà sportive, culturali e commerciali, Milano Bike City ha l’obiettivo di promuove l’utilizzo della bici nel capoluogo.

Anche per questo tanti ciclisti racconteranno quanto è più divertente, salutare e comodo pedale all’interno della città.

Impostazioni privacy