Storevolution: bando per la riqualificazione dei negozi

L’operazione denominata Storevolution, che significa “evoluzione del negozio”, promuove un bando per consentire a tutte le attività commerciali di poter innovarsi. Sono stati stanziati 9 milioni e mezzo, l’assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Mattinzoli, afferma: “Con l’integrazione del retail online si ottengono risultati innovativi e di buon senso sia per il cliente sia per l’imprenditore”.
Un bando promosso dalla Regione Lombardia con l’intento di coprire tutta l’organizzazione del negozio, dal magazzino alla relazione con il cliente. Un’occasione per i commercianti delle piccole e medio impresse per restare al passo con i tempi: “Esse restano un punto fondamentale per la vivibilità dei quartieri nelle nostre città e siamo certi che in molti risponderanno al bando, perché risponde ai nuovi bisogni degli imprenditori”.
Attraverso la costruzione di siti internet e App, il cliente potrà scegliere cosa comprare direttamente da casa per visionarlo successivamente nel punto vendita. Un metodo moderno accompagnato da altri sistemi digitali che le oltre 100 mila Micro e Pmi commerciali al dettaglio della Lombardia potranno acquisire grazie al bando pubblicato oggi dall’assessorato allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia.
L’assessore Mattinzoli afferma: “Anche i piccoli negozi che, magari non hanno la possibilità di avere magazzini grandi nel locale stesso, potranno in questo modo diventare competitivi, allestendo altrove spazi per la merce”. Aggiunge inoltre: “Con l’integrazione del retail on line si ottengono risultati innovativi e davvero di buon senso sia per il cliente sia per l’imprenditore. Da una parte può scegliere fra tanti prodotti comodamente in modo virtuale (attraverso internet o le app), dall’altra, avendo sempre necessità di vedere fisicamente ciò che si vuole acquistare, si potrà andare di persona nel negozio. Nello stesso tempo il piccolo esercizio potrà anche avere una piccola vetrina fisica, ma una vasta gamma di proposte on line”. Conclude, l’assessore: “Storevolution” segnerà un nuovo corso nel commercio lombardo, capace di essere innovativo e competitivo con nuove forme e strumenti, ma sempre ancorato a una tradizione e a una storicità che metta al centro il commerciante con il proprio cliente. Questo è l’inizio dello shopping che guarda la futuro, perché il futuro appartiene a chi riesce a immaginarlo”.
Le domande di contributo devono essere presentate esclusivamente in forma telematica accedendo al portale https://www.siage.regione.lombardia.it (Bandi Lombardia) e compilando l’apposita modulistica dalle ore 12.00 del 10 settembre 2018 alle ore 12.00 dell’8 ottobre 2018.

Impostazioni privacy