Home Città Metropolitana Cronaca Milano-Meda, la Provincia di Monza: “Interventi sempre eseguiti”

Milano-Meda, la Provincia di Monza: “Interventi sempre eseguiti”

milano meda

La Provincia di Monza-Brianza ha respinto, con una nota apparsa sul proprio sito, le polemiche riguardanti le condizioni delle infrastrutture riguardanti la Superstrada Milano-Meda. “Sia chiaro che la Provincia con tutti i suoi organi è già da tempo impegnata per garantire sicurezza agli utenti di tutte le strade di propria competenza, in particolare della SP35 Milano-Meda – spiega il Presidente Roberto Invernizzi -. Sono stati e saranno eseguiti interventi, e si sono attivate proficue collaborazioni istituzionali, in particolare con Regione Lombardia che ha messo a disposizione importanti risorse economiche”.

Come spiega ancora la nota, “i ponti di competenza MB. Sono oltre 140 i ponti che attraversano la rete stradale provinciale, 36 di questi sono disposti lungo la trafficata SP35, arteria che collega Milano alla Brianza e frequentata giornalmente da migliaia di pendolari e automobilisti”.

Nei giorni scorsi un’inchiesta del Corriere della Sera aveva portato alla luce una perizia secondo qui ci sarebbero ben quattro tratti a rischio utilizzo, per motivi di manutenzione, dalla fine del mese di agosto.