Rent al Teatro Nazionale

Il 31 Maggio presso il Teatro Nazionale si terrà RENT – School Edition, un progetto prodotto da STM – Scuola del Teatro Musicale, per festeggiare i 5 anni di attività grazie ad uno speciale accordo con Music Theatre International (MTI).

RENT è un musical rock  basato sull’opera “La bohème” di Giacomo Puccini. Racconta la storia di un gruppo di giovani artisti e musicisti squattrinati che tentano di sopravvivere e creare nel Lower East Side di New York nei giorni fiorenti vissuti all’ombra dell’AIDS nell’atmosfera bohémien dell’Alphabet City.

Il musical fu rappresentato per la prima volta in una breve tournée di tre settimane al New York Theatre Workshop nel 1994. Lo spettacolo vinse un Premio Pulitzer per la drammaturgia nel 1996 e la produzione divenne subito un successo. Il musical si spostò al Nederlander Theatre a Broadway il 29 aprile 1996.

A Broadway, lo spettacolo fu esaltato dalla critica e vinse il Tony Award come miglior musical, oltre ad altri numerosi premi.

Dal 2015 ad oggi, STM ha portato in scena e prodotto in Italia grandi titoli  dal repertorio contemporaneo di Broadway: Next To Normal (2015), Green Day’s American Idiot (2017).

Impostazioni privacy