Home Città Metropolitana Protesta contro i rincari ATM : 33000 firme

Protesta contro i rincari ATM : 33000 firme

petizione On Line Atm

Un studentessa universitaria ha lanciato una petizione online contro i rincari di ATM. Sono 29.315 fino ad ora i firmatari della petizione online contro il probabile rincaro del biglietto Atm nel 2019. L’ideatrice è Benedetta Cirillo che, dopo aver appreso la notizia sul possibile aumento del ticket, ha aperto su change.org una raccolta firme per bloccare la decisione del sindaco Giuseppe Sala.

La richiesta della petizione è di evitare l’aumento dei biglietti Atm. Il possibile aumento, infatti, comporterebbe un aumento di circa 200 euro l’anno a persona e potrà essere penalizzante  per studenti e lavoratori che ogni giorno utilizzano il servizio.

La petizione ha ottenuto e sta continuando ad ottenere un notevole successo. Infatti in una settimana ha raggiunto quasi il totale delle firme necessarie per validarla. Le firme raccolte provengono da cittadini milanesi, soprattutto da quelli dell’area metropolitana da Rho a Trezzo sull’Adda.

Ogni firmatario ha, inoltre, deciso di lasciare un commento personale per sostenere la causa. Molti cittadini, soprattutto genitori, si lamentano sostenendo che non si può lavorare solo per pagare il viaggio dei figli che vanno a scuola.

Altri, invece, affermano che non è necessario aumentare il costo del biglietto, ma è importante riporre una maggiore attenzione nei confronti di chi non paga il biglietto.