Home Cinema Proiezione in anteprima Benedetta Follia all’Anteo

Proiezione in anteprima Benedetta Follia all’Anteo

Benedetta Follia

Benedetta Follia, l’ultimo lavoro di Carlo Verdone uscirà nelle nostre sale l’11 gennaio. Lunedì 8 a Milano si potrà assistere alla proiezione in anteprima presso l’Anteo Palazzo del Cinema.

La proiezione sarà introdotta da un breve incontro con il regista e attore che in questi anni ci ha fatto sorridere con le sue parodie e i suoi film travolgenti. “Benedetta Follia”, il sul ultimo lavoro, ha come protagonista Guglielmo proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali, è uno di quelli che “una moglie è per sempre”, ma la sua devota consorte dopo 25 anni di matrimonio decide di mollarlo proprio nel giorno del loro anniversario, stravolgendo il suo mondo e tutte le sue certezze.

All’improvviso però, arriva in negozio un’imprevedibile candidata commessa: Luna, ragazza di borgata sfrontatissima e travolgente, volenterosa ma altrettanto incapace, e adatta a lavorare in un negozio di arredi sacri come una cubista in un convento.

Da quel giorno niente sarà più come prima: Luna lo iscrive a “Lovit”, la app più hot del momento, e Guglielmo scoprirà il sorprendente mondo degli appuntamenti al buio e gli spassosi tentativi di donne disposte a tutto pur di trovare l’anima gemella. Da qui inizieranno tutta una serie incontri casuali, imbarazzanti, buffi e sorprendenti.

E visto che la realtà supera l’immaginazione, le vite di Guglielmo e Luna avranno dei risvolti totalmente inaspettati. Perché le vie dell’amore sono infinite.