Home Città Metropolitana Solidarietà del Comune di Milano per i più bisognosi

Solidarietà del Comune di Milano per i più bisognosi

corsi

Il Comune di Milano ha ideato un’iniziativa solidale per dare un aiuto concreto a tante persone e famiglie milanesi.

L’iniziativa consiste nella consegna di 2.400 pacchi che hanno raggiunto circa 8mila persone, e l’ospitalità nei pranzi solidali per oltre mille cittadini.

L’amministrazione ha voluto dare sostegno a tutte le persone in difficoltà. Sabato si è svolta la visita del sindaco Giuseppe Sala e dell’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino ad alcune famiglie per la consegna dei pacchi natalizi, e il saluto durante due pranzi organizzati dal centro Francescano Maria della Passione e dal Centro Socio Ricreativo Sammartini.

Il sindaco, però, ci tiene a precisare che l’Amministrazione Comunale è vicina alle persone bisognose tutto l’anno, non solo nei giorni delle festività. Inoltre, si ritiene soddisfatto della sua città che sa offrire, attraverso gesti concreti, il calore di un abbraccio e di un momento di condivisione a chi ne ha più bisogno.

Nessuno viene lasciato solo. Tutti i bisognosi vengono quotidianamente aiutati, soprattutto a Natale.

Tutto ciò è stato possibile grazie all’impegno dei Municipi che per tutto il mese di dicembre hanno organizzato la distribuzione di pacchi alimentari, invitando a collaborare tutti i supermercati e gli ipermercati.